Forse sarà con un cannocchiale che cercheremo tutte quelle persone che ci hanno lasciato…

by Daniela
cannocchiale sul parapettodi perugia al tramonto

Pagina di diario del 7 Maggio 2018 – Perugia

Forse sarà con un cannocchiale che cercheremo tutte quelle persone che ci hanno lasciato la mano mentre passeggiavamo.

Metteremo una monetina nel cannocchiale di un parapetto e dentro la lente cercheremo il loro angolo di cielo. Forse sarà al tramonto quando il tempo scorre più lentamente, forse più lentamente di quanto è trascorso il tempo che ci è stato concesso insieme passeggiando.

Talvolta abbiamo dovuto correre. Talvolta tirarci a vicenda per il braccio una volta ciascuno. Qualche volta la mano ci è quasi scivolata ma abbiamo stretto la presa e siamo rimasti. Per separare alcune persone la vita deve tirare forte, forte al punto che per dividerle deve letteralmente prendersi via uno dei due.

Se è con un cannocchiale che le cercheremo sperando di vederle, io disegnerò figure sulle lenti di tutti i cannocchiali del mondo. Passerò il parapetto di ogni città, disegnerò con un pennarello sulla lente e lascerò una monetina: che la morte sia ingannata, così come lei ha ingannato la vita e tutti i per sempre promessi che ha spezzato.

Se può prendere in giro i nostri occhi sciocchi non ingannerà l’amore, poiché mentre si porta via fiori dalla superficie lascia radici profonde indimenticabili. La morte non vince mai davvero. Perde ovunque vi sia ricordo.

You may also like

POST RECENTI

Welcome

Ho creato il mio spazio virtuale in cui il tempo va davvero alla mia velocità. E' casa mia, chiunque entri è il benvenut*, purchè sia gentile, e lasci i giudizi a casa sua.

daniela maschi photo
Link Utili
Privacy Policy
Cookie Policy

POST PASSATI

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by Daniela Maschi