Valeva la pena seguire il Sole?

by Daniela
girasoli appassiti ©DanielaMaschi

Pagina di diario del 17 Ottobre 2017 – Monte Colombo

Quest’anno non ho alcun campo di girasole fiorito da mostrare. Ci sono passata davanti mille volte ma non ho mai scattato. Non era il mio momento. Ho atteso l’autunno, e in queste ultime settimane sono andata a cercarli.

Li ho trovati addormentati, stanchissimi e consumati. Qualcuno ancora resisteva spoglio ma impettito, altri invece avevano la schiena piegata, braccia secche abbandonate in avanti a penzoloni, la testa rivolta al suolo, sguardo sprofondato nelle crepe di una terra arida. Niente pioggia quest’anno…sempre sole.

Mi sono inginocchiata per fare la fotografia e gli ho chiesto piano “Valeva la pena seguire il Sole?”. Non mi aspettavo alcuna risposta ovviamente (non sono ancora del tutto pazza) tuttavia ho pensato che c’è un “non so che” di shakespeariano nel vedere qualcosa che muore a causa di ciò che più ama… è una fede l’amore.

You may also like

POST RECENTI

Welcome

Ho creato il mio spazio virtuale in cui il tempo va davvero alla mia velocità. E' casa mia, chiunque entri è il benvenut*, purchè sia gentile, e lasci i giudizi a casa sua.

Link Utili
Privacy Policy
Cookie Policy

POST PASSATI

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by Daniela Maschi